prednisone online without prescription uk fast shipping for cheap tetracycline lowest price | online pharmacy in australia buy doxycycline 100 mg online

Gli smartphone Android hanno delle proprie caratteristiche, delle funzioni e delle proprietà che possono risultare immediate per chi ha già una certa esperienza, ma possono cogliere alla sprovvista chi invece ha acquistato un dispositivo di recente e non ne conosce a fondo i meccanismi di base. Molti ad esempio conoscono i termini “Processore”, o “prestazioni”, senza però sapere a pieno il loro significato.
Cerchiamo di capirlo insieme.

processori smartphone android Guida ai processori negli smartphone

Cos’è un processore?

Come per un normale computer, anche lo smartphone ha un suo processore, l’equivalente del centro di controllo di tutto il dispositivo, responsabile dell’organizzazione di ogni processo e del corretto funzionamento di tutte le funzioni, come l’avvio di un’applicazione e la gestione di tanti altri procedimenti.
Per convenzione, la potenza di un processore si esprime in GHz, ossia Gigahertz. Più il numero di GHz elevato, più sarà elevata la sua velocità di esecuzione.

Guida Android
Consulta anche la sezione Guida Android

Intel e i dispositivi mobili

Un processore si distingue in base alla capacità di gestione dei processi che può vantare. Seguendo questa logica, verrebbe immediato pensare che un sale estrace estrace cream generic purchase estrace sale where to buy generic estrace cream buy estrace online buy estrace tablets order estrace buy estrace dual-core sia migliore di un single-core, un quad-core di un dual-core, e così via ma la conclusione non è così immediata. La velocità stessa del processore infatti, non dipende dal suo processore, infatti non si deve dare per scontato che un quad-core sia migliore di un dual-core, o che un single-core non abbia una velocità sufficiente. dapoxetine buy no prescription, buy dapoxetine online paypal, dapoxetine without prescription usa , rx dapoxetine 60, order dapoxetine 30 mg, dapoxetine
A riprova di ciò, la Intel, famoso marchio legato ai processori per buy valtrex in united states online. purchase valtrex online without rx. pc, ha messo a punto un single-core in grado di gestire processi come un dual-core, creando una seconda “centrale” per la gestione.

Architettura, nucleo, velocità…Riordiniamo le idee

Non tutti desiderano apprendere informazioni troppo specifiche, ma è bene sapere che esiste una sommaria differenza di tipologia di processori a seconda del tipo di architettura, cioè della struttura interna del processore utilizzato. buy zoloft brand online is generic zoloft as good as brand name zoloft without prescription
I CISC sono processori dall’architettura più complessa e intricata, prodotti dalla sopracitata compagnia Intel, mentre la struttura interna denominata RISC è più chiara e semplice, permettendo una velocità di esecuzione maggiore. Quest’ultima vede l’utilizzo da parte della compagnia ARM.

Tutte queste informazioni alla fine si concretizzano nel momento dell’acquisto. Di fronte ad un dispositivo che desiderate acquistare, sarà necessario andare a leggere le informazioni riguardanti il processore. Sapere quanti GHz ha, se è un dual-core o un quad-core e tenere conto di tutti questi dati prima di prendere una decisione. Al momento comunque, gli ultimi processori usciti, ovvero i quad-core, non superano gli 1,5 Gigahertz.