Come liberare spazio su smartphone Android

Senza tornare a ribadire qualcosa di già ovvio, meglio cercare di esporre quante più soluzioni possibili. Inutile infatti continuare a ripetere quanto sia rise tratta la memoria disponibile all’interno degli ultimi dispositivi cellulari. Per questo motivo riuscire a gestire al meglio lo spazio è qualcosa che richiede degli strumenti all’altezza e un insieme di accorgimenti. Come ad esempio, gestire lo spazio sfruttando quello presente all’interno della card SD.

buy estrace online, generic estradiol cream cost , estradiol cream no buy cream cheap price canada estradiol level 32 estradiol 17 beta levels in ivf 

risparmiare memoria android Come liberare spazio su smartphone Android

Come liberare spazio su Android

Finora sono stati riconosciuti principalmente due metodi per riuscire a sistemare questo inconveniente, ed entrambi sono due applicazioni piuttosto conosciute e rinomate. App2sd e Link2sd infatti sono state utilizzate da molte utenti con una certa soddisfazione e continuano a essere scaricate frequentemente. Usando queste due app infatti è possibile accumulare ulteriore spazio trasferendo materiale all’interno della card SD. Nelle righe seguenti vedremo quindi, come portare a termine questa operazione con successo.

liberare memoria smartphone Android Come liberare spazio su smartphone Android

App2sd: Introduzione

Utilizzando questa applicazione, potrete tranquillamente spostare tutte le applicazioni dalla memoria interna alla Card SD, e volendo potrete anche scegliere di caused by allergies. atarax is also used as a… purchase atarax installare direttamente le applicazioni lì dentro, così da evitare qualsiasi problema legato allo spazio.

Liberare spazio su Android Come liberare spazio su smartphone Android

App2sd: Installazione

Prima di procedere fate in modo save up to 70% on rx cost. buy dapoxetine . dapoxetine is used as a treatment for premature ejaculation. generic dapoxetine . che:

  • -Sul vostro dispositivo non vi siano applicazioni
  • -Debug usb e Origini Sconosciute siano attivi
  • -Scaricare z4root oppure SuperOneClick (link a fondo procedimento)

Liberare spazio interno su Android Come liberare spazio su smartphone Android

Per cominciare aprite il prompt dei comandi e inserite ciò che segue:

  • cd /adb
  • adb shell

Se questo primo passaggio si è risolto positivamente comparirà il simbolo “#”, diversamente dal simbolo del dollaro, che invece simboleggia una procedura non andata a buon fine. In quest’ultimo caso, basterà inserire un ulteriore comando, ovvero “su”, senza le virgolette.

A questo punto, effettuate una partizione della vostra Card SD. Per faro potete decidere di utilizzare l’applicazione MiniTool partition Wizard (link al fondo), che vi permetterà di creare una prima partizione in Fat32, e una seconda partizione (entrambe le partizioni sono primarie), in Ext2. Considerate sempre bene le dimensioni di entrambe le partizioni, per non creare conflittualità con i passaggi successivi.

Giunti a questo passaggio, scaricate app2sd (link al fondo), eseguite l’estrazione del file e inserite tutto ciò che vi è all’interno, dentro la Card SD. Ricordate che quando eseguite questa operazione i file non devono essere contenuti in una sola cartella.

Potete quindi collegare il telefono al pc senza attivare l’archivio usb, per poi aprire una seconda volta la finestra del prompt e inserire i comandi seguenti:

  • cd /adb
  • adb shell
  • sh /sdcard/app2sd.sh

Per concludere il procedimento vi basterà confermare con l’ok e consentire il rooting sul vostro telefono confermando e consentendo a tutti gli avvisi che vi compariranno. Se tutto è andato per il verso giusto, il vostro telefono si avvierà nuovamente da solo con i permessi di root abilitati.

LINK Utili:

 

Questo sistema presenta indubbiamente dei vantaggi, dal momento che garantisce l’installazione di tutte le applicazioni che scaricherete direttamente sulla Card SD, tuttavia bisogna anche considerare che il procedimento è complesso e non sempre tutto si conclude nel migliore dei modi. Senza contare che da quel momento non potrete né rimuovere la card sd (altrimenti tutto andrà in fumo).

Link2SD App Android Come liberare spazio su smartphone Android

Link2sd: Introduzione

A differenza dell’applicazione appena vista, Link2sd lavora in modo diverso, perché trasferisce le applicazioni sulla Card SD ma non procede alla loro installazione vera e propria sulla SD Card stessa. Sarà poi vostro compito effettuare una scelta e decidere quali app lasciare sulla memoria principale e quali invece è opportuno spostare sulla Card SD.

Link2sd:Installazione

online canadian pharmacy store! buy zoloft cod . cheapest rates, zoloft mail order.

Innanzitutto eseguite due partizioni della Card SD, come avete fatto per la app precedente, tali e quali. Procedete quindi scaricando Link2sd (link a fine procedimento) e mettetela all’interno della Card SD.

Per installarla vi servirà un manager adeguato. ASTRO File Manager è il più usato e ve lo consigliamo caldamente (link a fine guida).

Altri articoli utili:

Per finire questo procedimento, rimangono solo poche cose da fare. Link2sd sarà insieme alle altre applicazioni, perciò apritela e linkate le applicazioni con l’apposito comando. Fatto questo, le applicazioni non saranno più visibili, ma non buy doxycycline hyclate online and receive cheap doxycycline hyclate after finding a great doxycycline hyclate price from your online canadian pharmacy . c’è problema, perché torneranno subito dopo che si sarà riavviato il vostro smartphone.

Come avete potuto constatare di persona, il procedimento è di gran lunga più semplice, sebbene rimanga leggermente difficile per chi non è abituato. Ora sarete in grado di gestire in totale autonomia tutte le applicazioni, risparmiando maggiore spazio. Ricordate che per utilizzare Link2sd tuttavia, è necessario garantire l’accesso root, altrimenti non sarà possibile utilizzarlo.

Si può comunque notare in ultima analisi, che Link2sd si presenta come una soluzione meno drastica, dal momento che avete più controllo e potete sempre decidere cosa fare dei link alle applicazioni, installando o disinstallando le applicazioni stesse.

LINK Utili:

Extra

Ecco altre 3 applicazioni Android per liberare spazio sulla memoria dello smartphone Android:

  • History Eraser Cancella gli elenchi e la cronologia di chiamate e altri tipi di dati.
  • Android System Cleaner per una pulizia approfondita del dispositivo, eliminando anche cache e dati residui.
  • - Smart Cleaner Cancella la cronologia dei browser web, i file temporanei ed i file scaricati sul dispositivo.

 Come liberare spazio su smartphone Android