Il QR Code, acronimo di Quick Response Code, sono dei simboli “squadrati” che spesso si trovano su internet o sui quotidiani e che, se fotografati con la fotocamera, fanno accedere lo smartphone a siti internet o ad informazioni prestabilite che sono state impresse in quel QR Code. Le loro potenzialità sono praticamente infinite e sono una specie di evoluzione dei codici a barre. In questo articoli vi aiuterò a capire come leggere uno di questi “codici quadrati”.

Come leggere QR Code su Android Come leggere QR Code su Android


Il metodo per leggere un QR è molto semplice, basta installare sul vostro telefonino un lettore di codici e poi non vi basterà far altro che fotografare il codice che volete e questo vi farà accedere ai contenuti nascosti in quel piccolo riquadro. Un’eccellente app per leggere i QR Code è Barcode Scanner, gratuita e che permette sia di leggere i QR che i codici a barre. Una volta scaricata e installata questa app, avviatela e mettete il telefono in posizione orizzontale. Posizionate la fotocamera in modo che il codice da analizzare risulti al centro dello schermo e attendete qualche istante.

buy generic baclofen no prescription – buy quality medications from reliable online pharmacy, absolute privacy guaranteed, bonus pills per order, discreet

Come leggere il QR Code

Una volta che la app avrà letto il codice, sullo schermo appariranno tre pulsanti: Apri browser, per accedere ai contenuti online del QR Code, Condividi tramite e-mail, per spedire il collegamento tramite posta elettronica a chi volete e Condividi tramite SMS per inviare il codice con i messaggi del telefono ad un numero a vostra scelta. Non vi resta che scegliere l’opzione che preferite. Per leggere i QR Code con uno smartphone Android, non vi resta che accedere al market Android di Google play e scaricarvi l’applicazione gratuita i-nigma. Una volta installata l’applicazione, avviatela e mettere la fotocamere in modo da posizionare al centro dello schermo il codice da analizzare. Una volta che il contenuto sarà stato analizzato potrete accedere al contenuto online del medesimo, semplicemente cliccando su Go Online. Così, anche con Android, avrete la possibilità di leggere i QR Code.

Barcode Scanner

  • Barcode Scanner è un applicazione android semplice e intuitiva per decifrare le informazioni incluse nei codici QR. Permette la condivisione dei contenuti e include uno storico dei codici interpretati.
  • Link applicazione AndroidBarcode Scanner

i-nigma

  • Scannerizza codici 1D e 2D per fruire velocemente di contenuti mobile.
  • I barcode Reader i-nigma sono il mezzo più veloce per le tue azioni mobile.
  • Scannerizza e legge codici 1D e 2D quali QR Code, Datamatrix, EAN 13 e UPC e permette di condividere i loro contenuti.
  • clomid or nolva clomid without prescription

  • Link applicazione Android: I-nigma

QR Droid (Italiano)

  • Genera codici QR da qualunque cosa. Leggili attraverso la macchina fotografica..
  •  QR Droid ti permette di usare la fotocamera per scansionare un codice QR in una rivista e guardare un video immediatamente!
  • Link applicazione Android: QR Droid buy cheap generic prednisone online without prescription the medication is taken generic name of prednisone organon oct 7, 2008 – my vet prescribed 20 

buy prednisone cheap buy prednisone 20mg tablets purchase prednisone

priligy tablets online – generic priligy cost priligy; price of priligy in india – priligy buy dapoxetine india , but all my shapes have recrystallized out and , real