Quando si utilizza il proprio smartphone Android, in più di un’occasione può essere necessario salvaguardare i propri dati, e per farlo è necessario eseguire un backup dei propri dati. In questa guida vedremo i vari tipi di backup e scopriremo come eseguirla correttamente.

android backup Come effettuare il backup su Android

Il Backup: che cos’è?

Come anticipato poche righe sopra, con backup si intende quel processo di copiatura dei dati del proprio dispositivo Android, dalle app scaricate ai contatti salvati, inclusi i messaggi di testo e le mail.
Questo può risultare estremamente utile, specie quando si svolgono dei procedimenti rischiosi e può esserci l’eventualità di perdere le informazioni contenute nello smartphone.

Come effettuare un Backup

Il modo più veloce per eseguire un Backup dei dati personali è quello di accedere alla voce Sincronizzazione sotto la sezione Account, all’interno del Menù. In questo modo tutti i dati saranno sincronizzati nel proprio account Google e saranno al sicuro.
In alternativa, è anche possibile utilizzare delle applicazioni  Android concepite per questa operazione, specifiche per il backup, ma è richiesta una conoscenza più approfondita, perché per utilizzare queste applicazioni è necessario disporre di uno smartphone con il root, cioè i permessi sbloccati, oltre che di una Card SD con partizione.

buy deltasone online after comparing prices. where can i buy prednisone without prescription ? share on facebook 40mg; 20mg; 10mg; 5mg . pharmacy.

backup Android Come effettuare il backup su Android

canadian pharmacy no rx buy dapoxetine online cheap dapoxetine in vancouver canada discount prices cheap dapoxetine canada no prescription

Backup di SMS

Esiste un metodo che permette, tramite un’applicazione, di sincronizzare e salvare i propri SMS grazie al proprio account Google. L’applicazione in questione è zyban cost in canada zyban reviews buy dapoxetine powder sildenafil citrate 100mg + dapoxetine 60mg dapoxetine tablets uses dapoxetine trial pack free where to buy dapoxetine  SMS Backup+. Sarà sufficiente collegarsi alle Impostazioni del proprio account Gmail e fare in modo che siano abilitate le voci Inoltro e Pop IMAP e Attiva IMAP. Fatto questo, l’applicazione stessa eseguirà le copie autonomamente.

Backup completo di sistema

Come detto in precedenza, il backup si rivela estremamente utile nel caso ci fosse stato qualche procedimento di modifica andato storto. In questo caso, si può ripristinare lo status precedente e funzionante, con tutte le proprie informazioni, utilizzando l’applicazione Titanium Backup.
In questo caso però, lo smartphone Android deve avere i permessi root attivi. Nel caso invece foste sprovvisti di tali permessi, potete servirvi dell’app buy baclofen us online overnight all states. cheap baclofen without pay cod prescription. top offers baclofen online, click here! Ultimate Backup Tool, funzionante su tutti i dispositivi con un sistema operativo Ice Cream Sandwich o superiore.